ACCETTIAMO L’INVITO

Nel post “Il mio albero” abbiamo lanciato un’iniziativa che già sta trovando adesioni.  Al nostro indirizzo info@unacasanonacaso.it  sono state recapitate fotografie e descrizioni degli alberi di Natale dei nostri amici. E’ un peccato che le storie  raccontate, autentiche ed interessanti non siano condivise con tutti. Invitiamo coloro che desiderano raccontare il loro albero, di approfittare dello spazio per i commenti presente nel post, così da permettere a tutti di potersi confrontare sulle scelte che si fanno per la tradizione più bella dell’anno.  Per esempio Daria ci racconta del suo albero, sintetico, che vede crescere la sua famiglia. Ogni Natale viene addobbato con decorazioni realizzate negli anni dai suoi figli che fin dalla Scuola dell’Infanzia hanno realizzato i loro lavori. Tutta la famiglia , nel tempo, partecipa  e collabora alla realizzazione delle decorazioni,  abbandonando definitivamente i primi addobbi acquistati in fretta e furia. L’albero è considerato parte della famiglia e, anche se piccolo in proporzione allo spazio della nuova casa, ogni anno è lì ad accogliere gli amici nelle sere di festa. 

In questo periodo natalizio sarà bello essere “accolti” nelle vostre case.

 

Noi, come già altre volte è accaduto, vi consigliamo di mettere sotto ai vostri alberi, oltre ai doni di Babbo Natale, anche un calendario speciale che ci aiuti a proteggere i diritti dell’infanzia!

 

Il calendario analizza uno ad uno gli stereotipi riferiti ai rom e ai sinti, per dimostrare l’inconsistenza degli stessi e la forza della cultura rom che, malgrado persecuzioni e conflitti, è rimasta intatta nei secoli.

Sfoglia il calendario: http://issuu.com/21luglio/docs/calendario2012

 

Ordinalo direttamente all’associazione cliccando qui: http://www.21luglio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=34:dona-ora&catid=20:cosa-puoi-fare-tu&Itemid=171


 

 

 

 

 

 





Licenza Creative Commons