Lavori in corso N.1

Nell’economia di una ristrutturazione è importante concentrarsi su una valida progettazione. L’investimento economico va fatto in questo momento dando allo spazio della casa una dignità architettonica funzionale per viverci bene;  è necessario, tra l’altro,  fare attenzione agli interventi mirati al risparmio energetico e ricordarsi del fattore benessere. Questo è tanto vero quanto che, con l’attuale crisi, le risorse  economiche sono limitate ed è dunque preferibile investire in qualcosa che resta come la struttura degli spazi della casa che si valorizza con il tempo, anziché in un bene effimero e deteriorabile.  Si può rinunciare ad avere tutto e subito, per avere solo poco, il meglio, e  rimandare nel tempo l’arredamento della nostra casa. Un buon intervento architettonico, valorizza anche i vecchi arredi che si possiedono.

Vogliamo condividere con voi uno dei  lavori che, in questo momento, il nostro studio sta curando. E’ un piccolo appartamento  che ben si presta a far vedere quanto fino ad oggi abbiamo espresso nei nostri post. Seguiteci, ogni sabato, perchè vogliamo farvi vivere l’evolversi di una progettazione che si realizza passo dopo passo secondo il nostro diagramma dei lavori. Tempi di realizzazione: 2 mesi. La prima picconata è stata data il 18 aprile ed il 20 giugno ci sarà il trasloco per il rientro a casa.

Questa è l’avventura che stiamo vivendo in questi giorni: abbiamo sfrattato i proprietari che al momento si sono trasferiti dalle rispettive famiglie e seguono ogni giorno i lavori della loro casa… e il nostro blog.





Licenza Creative Commons