Condividi

vision

 

Nel mondo della globalizzazione le nostre vite si assomigliano sempre di più, negli usi e nei costumi. Le case sono lo specchio di questo modo di vivere.  Tipologie abitative tutte simili e arredi ed oggetti omologati, stanno snaturando l’individuo fino a farci credere che praticità e standardizzazione possano garantire stabilità e sicurezza psicologica. Ci sentiamo più sicuri quando, ovunque, ritroviamo gli stessi punti di riferimento.

L’omologazione non è una cosa buona perché ci rende tutti uguali, facendoci indossare la stessa divisa fino a privare l’individuo della propria originalità e diversità; fattori che, invece, sono la forza che l’uomo ha per promuovere la crescita della società civile.

Il nostro blog è un luogo dove poterci confrontare e condividere le scelte per rendere le nostre case autentiche, vere,  originali… non a caso! perché, crediamo, che l’omologazione della società si combatta partendo dalle scelte che facciamo nelle nostre case, anima della nostra autenticità, riscoprendo il valore del viverci bene per allontanarci da modelli di vita che altri pensano e costruiscono per noi.

Diamo vita alla Rivoluzione del Pensiero curando la nostra casa che deve rispondere al nostro bisogno di vita e non a quello progettato da altri per noi.

 





Licenza Creative Commons