Tags

Post collegati

Condividi

Idee appiccicose

La nostra mail info@unacasanonacaso.it è tempestata, quasi ogni giorno, di invii di cartelle stampa, fotografie, articoli, di ogni genere di prodotto per la casa.

Mattonelle, lampade, complementi d’arredo, complementi per il bagno e per la camera da letto, saponi, detersivi, macchinari per la pulizia degli ambienti, insomma di tutto un po’. Marina ed io potremmo ormai essere iscritte all’Associazione Anonima Alcolisti, se partecipassimo a tutti gli aperitivi e cocktail di presentazione ai quali siamo invitate, ma un po’ perchè viviamo a Roma e non nella Milano da bere, un po’ perchè ciascuna di noi due, ha già un lavoro bello impegnativo, un po’ perchè non rientra, per il momento, nei nostri obiettivi: non accettiamo mai di scrivere post a pagamento.

Questa è la nostra politica, se cambiassimo idea ne sareste informati. Ci piace scegliere di che parlare, ci piace promuovere gratuitamente la libera iniziativa imprenditoriale, la creatività, l’ingegno italico, per il gusto di farvi conoscere una cosa nuova, e per il privilegio di sponsorizzare chi davvero se lo merita.

Così è accaduto oggi per questo post. Caterina, mi contatta qualche settimana fa e mi propone di scrivere un post  per la sua piccola azienda che propone decorazioni d’interni, mi propone di vedere il suo sito www.evergreenorange.com e io sorrido pensando che è arrivato il momento di scrivere il post al quale da un po’ di tempo penso.

Caterina, è una giovane donna, laureata in Disegno Industriale a Venezia, ha vissuto nel Regno Unito e negli Stati Uniti per poi tornare in Italia. Oggi vive e lavora a Milano, ma prima di iniziare questa esperienza, ha collaborato in diverse realtà, con la tipica flessibilità dei giovani dei tempi nostri. Di tutto ha saputo fare tesoro, e tutto è confluito in questa attività di progettazione e produzione di adesivi murali Made in Italy.  Oggi, mi racconta di lavorare con un tempo dedicato molto flessibile. Da sola si occupa della comunicazione  social, degli ordini e della realizzazione dei suoi prodotti. Lavora sodo e spera che questo possa conciliarsi un giorno, con la gestione di una famiglia.

Anche io ho utilizzato gli adesivi murali dopo aver  ripulito, lo scorso anno,  la nostra casa. Tutte bianche le pareti, per dare luce ed esaltare i pavimenti anni ’50 e qualche mobile antico ereditato da casa di Zia Lucia. Però volevamo rinnovare le pareti e dare un tocco di personalità e novità alla casa, e così ho trovato questa soluzione economica e molto divertente. Adesivo murale da cucina

L’idea che le pareti della casa raccontino qualcosa di noi, oltre alle fotografie, mi piace, e diverte i nostri ospiti. Le pareti e le stanze impegnate da scritte, al momento sono due, ma tutti quelli che entrano in casa, la prima volta, cercano la terza, che prima o poi sceglierò. A casa mia le frasi sono scritte in nero, e spiccano sui muri, ma un’altra soluzione molto originale e che caratterizza la casa, è quella di utilizzare scritte bianche su pareti colorate come in questa immagine che Caterina ci propone nel suo sito.

Color Ottanio

Il vero punto di forza di www.evergreenorange.com è che si possono scegliere i colori e il font, oltre che il contenuto delle frasi. Così questo motivo decorativo può anche personalizzare sedie, testate dei letti, mobiletti, e tutto quello che pensate necessiti di un tocco di personalità.

Io nel frattempo, utilizzando dei vecchi barattoli di vetro, ho riprodotto le scritte al PC, con lo stesso font, le ho stampate ed inserite all’interno del barattolo. Dall’esterno,  ho banalmente e semplicemente ricalcato la scritta, con un pennarello a vetro, e poi ho dipinto di bianco l’interno del barattolo. Questi barattoli sono in giro per la casa come contenitori di piccole candele e richiamano le scritte sulle pareti. Non mi fermo qui, prima o poi trovo il tempo di provare la stessa tecnica con i cuscini e i colori per la stoffa… ma quelli che mi conoscono lo sanno bene: sogno molto e realizzo poco, pochissimo.

Forse ha ragione Caterina, se mi dedicassi solo al Blog, lavorerei da casa, parteciperei a molti aperitivi ed eventi di presentazione dei prodotti, e soprattutto concilierei i tempi di vita e del lavoro, invece di ridurmi a scrivere i post alle 0:17… come ora!

Adesivo murale per la camera dei bambini

 

 

 

 





Licenza Creative Commons